Mercato Capo d’Orlando: rinnovo per capitan Matteo Soragna, si cerca una nuova guardia

Home

Mentre l’Orlandina si assicura prestazioni, esperienza e carisma da Matteo Soragna, per lo spot di guardia titolare si cerca un americano.

AAA esterno americano cercasi: questo il motto in casa Orlandina Basket. Per completare il roster da Serie A, Capo d’Orlando ha assolutamente bisogno di trovare un giocatore che possa ricoprire il ruolo di guardia titolare in Serie A. Il sogno si chiama Rodney Green, guardia di Ferentino da 20.2 punti e 5.8 rimbalzi a partita. La trattativa, tuttavia, non sembra affatto semplice, poiché l’esterno è ricercatissimo sia in Italia che all’estero e punta ad un ingaggio alquanto alto, che forse la società siciliana non sarà in grado di garantirgli.

Matteo Soragna rinnova con l'Orlandina.
Matteo Soragna rinnova con l’Orlandina.

L’altro nome caldo per la squadra di Griccioli è Xavier Silas, attualmente in forza al Quisma, squadra argentina. Anche lui ha statistiche simili a quelle di Green: 20.3 punti e 3.2 rimbalzi a partita con la sua ormai ex-squadra. Meno versatile del pariruolo di Ferentino, il 26enne di San Antonio vanta un’esperienza in D-League con i Red Clawns dei Maine.

Mentre sull’americano ci sono ancora dubbi, viene confermato il capitano tutto italiano dell’Orlandina: Matteo Soragna. L’estroverso capitano – 7.9 punti, 3.1 rimbalzi e 2.2 assist la scorsa stagione in Gold – ha firmato un contratto che lo legherà alla società sicula per la prossima stagione.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.