Miami Heat: la disabled player option per arrivare a Josh Smith

Home NBA News

detroit-pistons-small-forward-josh-smith

Dopo Houston Rockets, sempre favoriti, Dallas Mavericks, Sacramento Kings, Los Angeles Clippers e Memphis Grizzlies la lista di squadre che seguono attentamente Josh Smith si allunga con l’aggiunta dei Miami Heat. L’ala è free agent da ieri dopo essere stato tagliato a sorpresa dai Pistons, che comunque dovranno versargli i soldi degli ultimi due anni e mezzo di contratto totalmente garantiti.

La franchigia della Florida, che sta andando peggio di quanto ci si aspettasse nonostante al momento sia salda ai Playoffs, ha richiesto la Disabled Player Option per l’infortunio subito da Josh McRoberts qualche settimana fa. Il lungo perderà il resto della stagione per via di un intervento al ginocchio, Miami potrebbe allora correre ai ripari prendendo Smith proprio con i soldi che la NBA verserà nelle tasche di Pat Riley e soci.

I circa 2.6 milioni di dollari che potrebbero arrivare sotto-forma di DPE permetterebbero quindi agli Heat di avere maggiori chance di firmare J-Smoove, dando più profondità al proprio roster. I casi sono due: Smith dalla panchina o Chris Bosh di nuovo centro come avveniva nello small-ball degli anni scorsi, perché l’ex Pistons ha già dimostrato di non poter giocare da ala piccola.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.