Mike Woodson: “Bargnani potrebbe essere titolare”

Home

andreabBuona notizia per il nostro Andrea Bargnani, almeno per quanto riguarda il suo morale. Mike Woodson ha spiegato di recente al NY Post le sue idee riguardo lo starting five, sottolineando come nulla sia deciso, ma facendo capire che Bargnani avrà buone possibilità di giocare titolare insieme a ‘Melo e Chandler.

I Knicks hanno cambiato molto a livello di quintetto iniziale anche durante la scorsa stagione, e ciò potrebbe accadere anche in futuro. Il dubbio Bargnani non è l’unico infatti, c’è da risolvere il nodo riguardante la guardia titolare. Mike Woodson, che ha trovato la quadratura del cerchio con ‘Melo da 4 e Chandler da 5 durante la scorsa stagione, ha detto che Bargnani potrà essere senza dubbio un titolare nei suoi Knicks:

“Bargnani è stato uno starter per tutta la sua carriera e sicuramente sa gestirsi in quel ruolo. Userò il training camp per prendere una decisione definitiva.”

Anche Carmelo Anthony si dice disposto a giocare da 3 per dare più spazio ad Andrea:

“E’ presto per scegliere lo starting lineup, ma è comunque compito di Mike Woodson. Per me è indifferente giocare da 3 o da 4. Conosco Bargnani come giocatore e ciò che può dare un ala-grande come lui ad una squadra come la nostra è tantissimo, innanzitutto avremo molto più spazio, riesce ad allargare il campo oltre che segnare in vari modi.”

Scegliere il quintetto e i rispettivi minutaggi sarà un arduo compito per Mike Woodson, in estate infatti la dirigenza non è riuscita a cedere Amar’è Stoudemire e potrebbe essere lui un possibile pretendente per lo spot di ala grande titolare. Questa soluzione sembra però difficilmente cavalcabile visti i risultati ottenuti negli ultimi due anni, ecco perchè Bargnani sembrerebbe favorito. Anche dal punto di vista di Andrea potrebbe essere una buonissima soluzione, sarebbe un buon 4 da affiancare a Carmelo Anthony a livello tattico, potrà avere un numero abbastanza alto di tiri e giocate (vedi Pick’n’Pop soprattutto), ma soprattutto con Chandler a fianco saranno meno evidenti le sue lacune difensive.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.