BORMIO – E’ già una bella Milano quella scesa in campo a Bormio contro la Pallacanestro Mantovana nella prima amichevole stagionale. Partita di buono auspicio per i bianco-rossi, dal momento che contro gli stessi avversari i meneghini avevano aperto la propria pre-season lo scorso anno, che li avrebbe poi incoronati Campioni d’Italia. Non un amichevole di eccessivo spessore, ma gli Stings sono un avversario tutt’altro che da prendere sottogamba visti i numerosi nomi protagonisti del mercato mantovano, la maggior parte dei quali arrivati dalla massima serie.
E’ stata l’occasione per vedere per la prima all’opera i nuovi acquisti milanesi: Joe Ragland, Linas Kleiza e, soprattutto, MarShon Brooks. L’ex Nets è stato tra i migliori in campo, realizzando un team high di 23 punti (quota raggiunta già nel terzo quarto), affiancato da Ragland, autore anche lui di 23 punti con 6/6 da due e 4/5 da dietro l’arco. Per l’Olimpia, decisivo l’allungo nei quarti intermedi fino ad un massimo vantaggio di 20 punti alla sirena del terzo, poi totale controllo e risultato finale di 94-68.
Tra i meneghini, promossi tutti: buone energie arrivano da Samardo Samuels e l’idolo dei tifosi Bruno Cerella, il lituano Kleiza invece delude un po’, vivendo una serata complicata con 11 punti, 3/7 da due e 1/4 da tre. Assenti il centro Shawn James, Daniel Hackett ed Alessandro Gentile, fino a poco tempo fa impegnato con l’Italia nelle qualificazioni all’Europeo.
Tabellino
Milano: Ragland 23, Brooks 23, Kleiza 11, Samuels 16, Cerella 3, Moss 12, Peterka 2, Meacham, Gigli 4.
Mantova: Fultz 17, Jefferson 18, Rullo 8, Landi 1, Maccaferri 3, Amoroso 2, Gaddefors 19.
- 4 giocatori in orbita Warriors per rinforzare il reparto lunghi - 16 Gennaio 2025
- Ergin Ataman si è di nuovo lamentato dell’arbitraggio dopo l’ultimo KO del Panathinaikos - 16 Gennaio 2025
- Phoenix si muove ma non per Butler, preso Nick Richards: i dettagli - 15 Gennaio 2025