Milano Brescia

Milano-Brescia, le pagelle: Melli il solito professore, Petrucelli fa sognare la Germani

Home Pagelle Serie A

Vittoria al cardiopalma per l’Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Assago contro una Germani Brescia che ha venduto carissima la palle e che avrebbe potuto tranquillamente tornare a casa con i 2 punti in saccoccia se solo qualche dettaglio fosse andato nella giusta direzione.

Olimpia Milano

Stefano Tonut: 6,5. Tanta difesa, un po’ come all’Europeo. Stefano è un ragazzo che sa fare canestro, d’altronde è stato MVP nel 2021, ma è anche un grande difensore. Qualità non da poco nelle giornate in cui non riesce a trovare con facilità la retina.

Billy Baron: 6,5. In attacco fa poco più della sufficienza, in difesa fatica a contenere le folate di Petrucelli e Della Valle.

Paul Stephan Biligha: 6,5. 9 punti in 10 minuti. Trasforma tutto quello che gli passa tra le mani in oro.

Devon Hall: 7. Dopo una grande stagione da outsider, quest’anno deve confermare le ottime impressioni. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Johannes Voigtmann: 5. In ritardo di condizione post fatiche di EuroBasket. Il peggiore questa sera al Forum.

Brandon Davies: 6. Alterna sprazzi di grande classe a qualche dormita difensiva e offensiva.

DeShaun Thomas: 6. Senza infamia e senza lode, fa giocate da cestista esperto.

Kevin Pangos: 6. Non forza più di tanto, si vede che non è neanche lontanamente vicino al top della forma, però comunque dà il suo contributo al successo biancorosso.

Nicolò Melli: 7,5. Indubbiamente l’MVP della gara. A differenza del compagno di reparto tedesco, sembra non abbia mai smesso di giocare l’Europeo. Decisivo in attacco con la prima tripla dell’Olimpia del match e in difesa con quella stoppata su Gabriel.

Giampaolo Ricci: S.V.

Tommaso Baldasso: S.V.

Davide Alviti: S.V.

All. Ettore Messina: 6,5. Non è facile allenare una squadra che per metà era a EuroBasket fino a un paio di settimane fa. Ha bisogno di qualche settimana, se non mese, per mettere davvero la sua mano su questa Olimpia ’22-’23.

 

Germani Brescia

C.J. Massinburg: 5,5. Non una partita da ricordare per l’ex Limoges.

Troy Caupain: 7,5. Nel terzo periodo è lui a prendersi sulle spalle la squadra e dà l’illusione della vittoria ai tanti tifosi arrivati da Brescia.

John Petrucelli: 7,5. Il migliore in campo dei bresciani e avrebbe voluto mettere la ciliegina sulla torta della sua prestazione con la tripla della vittoria, che però si è spenta sul ferro.

Nicola Akele: 6,5. Non una delle principali bocche da fuoco della Germani però sempre presente quando chiamato in causa da Alessandro Magro.

Kenny Gabriel: 6,5. Qualche imprecisione di troppo ma quella tripla del -1 gli vale almeno mezzo voto in più in pagella.

Amedeo Della Valle: 7. Dopo un’estate travagliata, l’attuale MVP in carica della Serie A inizia l’anno con una buona prestazione, anche se ci ha abituato a serate davvero magiche e quindi ci aspettiamo sempre la perfezione da lui.

Michael Cobbins: 5. Senza dubbio il peggiore dei suoi questa sera. Avrà tempo e modo per farsi perdonare.

David Reginald Cournooh: S.V. 9 minuti in campo ma nulla di trascendentale.

Tai Odiase: 5,5. Poco utilizzato da Magro ma nemmeno lui riesce a mettersi in mostra.

Christian Burns: S.V.

Tommaso Laquintana: S.V.

David Moss: 6. Buon primo tempo per uno degli ex della gara poi però poco impiego nella ripresa.

All. Alessandro Magro: 7. Decide di coinvolgere praticamente tutti, dando almeno 9 minuti a 10 giocatori su 12 e alla fine la sua scelta paga perché Brescia arriva in fondo più carica dell’Olimpia. Solo un dettaglio non ha permesso alla sua squadra di vincere la prima gara dell’anno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.