Una sola partita separa l’Olimpia Milano dallo Scudetto. I biancorossi hanno vinto anche Gara-4 al Forum contro la Virtus Bologna, 77-62, portandosi sul 3-1 nella serie. Potenzialmente, Milano potrebbe laurearsi campione d’Italia alla Segafredo Arena in Gara-5, tra due giorni.
La Virtus dà l’impressione di potersi riprendere il fattore campo, saltato in Gara-1, con un ottimo primo quarto. L’Olimpia domina però la seconda frazione, tenendo i bianconeri a 10 punti e riportandosi avanti di 6 all’intervallo. Nel terzo quarto sembra che la gara sia destinata a chiudersi solo nel finale: Shengelia e Jaiteh prendono per mano Bologna, che rientra fino alla parità a quota 55.
Ad inizio quarto quarto la Virtus va addirittura a +2, ma dura poco: Shields e Hines ristabiliscono una certa distanza tra le due squadre, mentre gli ospiti non riescono a rispondere e scivolano a -16. Un parziale di 18-0, con 9 punti di Shields (21 punti totali). La Virtus segna solo 7 punti totali negli ultimi 10′ e ora è aggrappata alla speranza di vincere le prossime 3 partite.
- Valerio Antonini pubblica la chat con l’agente di Dame Sarr: “Bugiardo e maleducato!” - 13 Gennaio 2025
- Caso Dame Sarr, parla l’agente: “Antonini? Tante falsità, mi sono fatto una risata” - 13 Gennaio 2025
- Amedeo Della Valle applaude Saliou Niang: “Il giocatore che mi ha più impressionato quest’anno” - 12 Gennaio 2025