shields olimpia milano

Milano preme sull’acceleratore nel momento decisivo ed è a una vittoria dallo Scudetto

Home Serie A Recap

Una sola partita separa l’Olimpia Milano dallo Scudetto. I biancorossi hanno vinto anche Gara-4 al Forum contro la Virtus Bologna, 77-62, portandosi sul 3-1 nella serie. Potenzialmente, Milano potrebbe laurearsi campione d’Italia alla Segafredo Arena in Gara-5, tra due giorni.

La Virtus dà l’impressione di potersi riprendere il fattore campo, saltato in Gara-1, con un ottimo primo quarto. L’Olimpia domina però la seconda frazione, tenendo i bianconeri a 10 punti e riportandosi avanti di 6 all’intervallo. Nel terzo quarto sembra che la gara sia destinata a chiudersi solo nel finale: Shengelia e Jaiteh prendono per mano Bologna, che rientra fino alla parità a quota 55.

Ad inizio quarto quarto la Virtus va addirittura a +2, ma dura poco: Shields e Hines ristabiliscono una certa distanza tra le due squadre, mentre gli ospiti non riescono a rispondere e scivolano a -16. Un parziale di 18-0, con 9 punti di Shields (21 punti totali). La Virtus segna solo 7 punti totali negli ultimi 10′ e ora è aggrappata alla speranza di vincere le prossime 3 partite.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.