Mondiali, Girone B: uno Scola d’altri tempi schianta il Senegal

Home

Senegal-Argentina 46-81

Siviglia- I senegalesi arrivano da una storica vittoria contro la Croazia e provano a fare il bis contro Scola e compagni ma la cosa non gli riesce per niente. Già dopo pochi minuti dall’inizio del match si era notata una manifesta superiorità in favore dei sudamericani, i quali hanno troppi punti nelle mani per poter perdere questo match. Infatti dopo neanche 5 minuti di gioco il tabellone luminoso segna 2-12 Argentina con un grandissimo Herrmann che spara un jump shot da tre punti impressionante. I senegalesi non ci stanno e chiudono in svantaggio di solo 5 punti, 15 a 20, dopo Luis+Scola+Olympics+Day+12+Basketball+F5opQ6JtaSfl10′ di gioco.
Durante la seconda frazione di gioco si nota tutta la superiorità argentina perché i sudamericani non esitano a costruire ottime azioni e a realizzarle, sono davvero in controllo della partita. Toccano prima la doppia cifra di vantaggio, fino ad arrivare ad un quasi +20 più volte prima di andare all’intervallo lungo. Gli argentini al 20′ sono in vantaggio 24 a 41.
Ormai la partita ha ben poco da dire, anche perché la stella africana Dieng non riesce a brillare e di conseguenza anche i suoi compagni sono opachi. Le possibilità di vedere ancora una partita sono pari a zero e gli ultimi venti minuti sono puro “garbage time”. All’ultimo intervallo il punteggio è fermo sul 38 a 53 per i senegalesi, grazie ad un buon fine periodo di Dalmeida.
Anche gli ultimi dieci minuti sono un puro pro forma e la partita finisce con la schiacciante vittoria argentino con un grandissimo Scola da 22 punti.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.