Mondiali, Gruppo B: la Croazia spazza via il Porto Rico e qualifica il Senegal

Home

CROAZIA – PORTO RICO 103-82

Parziali: (28-16, 25-20, 13-23, 19-25)

SEVILLA  – Dopo la sorprendente vittoria delle Filippine ai danni del Senegal, per il Porto Rico c’è la grande possibilità di guadagnare l’accesso agli ottavi di finale dei mondiali, in caso di vittoria contro la Croazia. Viceversa, la Croazia è matematicamente terza nel girone a meno di clamorosi scarti di punteggio.

La Croazia mette subito le cose in chiaro piazzando un parziale di 13-0 in cui va a segno tutto il quintetto base. Barea e Santiago sbloccano il Porto Rico ma Saric e Bogdanovic puniscono ogni raddoppio su Tomic e portano i rosso-scudati alla prima pausa sul punteggio di 28-16. Markota e Ukic riprendono lì dove i loro compagni avevano terminato ed aumentano il divario fino al +20. Huertas e Sanchez provano a far rientrare i caraibici ma il rientro in campo dei titolari croati, fa si che si arrivi alla pausa lunga sul punteggio di 53-36.

18-dario-saric-kk-cibona-croatia

Zoric e Bogdanovic continuano a martellare il canestro dei portoricensi con il piccolo Barea che prova in tutti i modi a non far uscire dalla partita i suoi. Il tecnico a Barea e la tripla di Simon di fatto chiudono le ostilità con la Croazia che chiude il terzo quarto sul 84-57. I croati toccano il +30 prima che il Porto Rico limiti leggermente i danni. Il risultato finale è di 103-82. La sconfitta dei caraibici qualifica il Senegal agli ottavi di finale, risultato più che sorprendente.

Tabellini:

CROAZIA: Bogdanovic 23, Saric 15,  Markota 10

PORTO RICO: Barea 20, Franklin 13, Sanchez 11

Classifica: Grecia* 8, Croazia 8, Argentina* 7, Senegal 7,  Filippine* 6, Porto Rico 6

*Grecia e Argentina una partita in meno

 

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.