Avellino torna a vincere in Europa. Partita dominata contro KK Mornar.

Coppe Europee Champions League Home

KK MORNAR – SIDIGAS AVELLINO 65-74
(21-26, 17-16, 13-17, 14-15)

ragland avellino

Quintetti

MORNA: Krstic, Jones, Radunovic, Waller, Dickerson.
AVELLINO: Ragland, Leunen, Cusin, Randolph, Thomas.

Assenze

Entrambe le squadre si presentano all’incontro di oggi con tutti i giocatori a disposizione.

Stato di forma

Avellino arriva allo scontro in Montenegro dopo la sconfitta contro Oostende, che ha rappresentato solo il primo stop in 4 partite per la compagine irpina. L’obiettivo è senza dubbio ottenere questa vittoria in trasferta per vivere sempre più da protagonisti questa competizione europea.
Il team montenegrino porta, al quinto incontro tra le mura amiche, una situazione esattamente al 50% tra vittorie e sconfitte. Di certo non vorrà ripetere l’imbarcata subita contro Tenerife (103-57).

La gara

La squadra Montenegrina conquista il primo possesso dopo la palla a due, ma è troppo disattenta, Cusin ruba palla e consente a Ragland di mettere i primi 2 punti del match. Avellino infligge un parziale di 9-0 ai padroni di casa, che però finalmente riprendono le fila della partita e riducono lo svantaggio. La Sidigas continua comunque a condurre, chiudendo il primo quarto 21-26.
L’avvio della seconda frazione di gioco procede lentamente, gli Irpini sembrano faticare di più nelle realizzazioni; dopo 5 minuti di gioco, guidata da Ellis e Jones,  Morna si porta sul -2, ma una tripla immediata di Ragland fa tirare un sospiro di sollievo. Con un finale costellato di tiri sbagliati e palle perse per entrambe le formazioni, il tabellone indica un sostanziale equilibrio con un gap di soli 4 punti, sempre però a sfavore dei padroni di casa (38-42).
Si riprende dopo la pausa lunga, e Morna si fa subito sotto (di nuovo – 2), Avellino però non vuole concedere nemmeno il pareggio e allunga nuovamente, concretizzando il massimo vantaggio fino a questo momento, +12. Il gioco sembra ristagnare e per lungo tempo nessuno riesce a trovare il fondo della retina; in un minuto Vujosevic e Calic si fanno fischiare ben 4 falli (2 a testa). Nonostante la confusione Morna ricuce lo strappo e ottiene un recuperabile 51-59 allo scadere dei 30 minuti.
La carica degli Irpini suona fin da subito, un 2-8 costringono il coach avversario a chiamare time-out. Dapprima sembra che i padroni di casa abbiano tratto beneficio dalle indicazioni, rosicchiando punti e avvicinandosi, ma gli avversari non intendono cedere e si portano di nuovo a +10. Con la testa sempre avanti, seppur con qualche caduta, la Sidigas torna a vincere nella competizione europea, espugnando anche il parquet montenegrino per 65-74.

thomas avellino

Migliori in campo

MORNA:  Jones 28 punti, 2 rimbalzi
AVELLINO: Ragland 22 punti, 8 rimbalzi

Peggiori in campo

MORNA: Waller 2 punti in 25 minuti
AVELLINO: Zerini 2 punti, 2 rimbalzi in 12 minuti

Tabellini

MORNA: Hadzibegovic 0, Calic 3, Krstic 2, Jones 28,  Radunovic M. 0, Mijovic 0, Ellis 19, Vujosevic 5, Korac 0, Mugosa 3, Waller 2, Dickerson 3.

AVELLINO: Zerini 2, Ragland 22, Green 6, Esposito n.e., Leunen 9, Cusin 7, Severini n.e., Randolph 5, Obasohan 4, Fesenko 6, Thomas 13, Parlato n.e.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.