real madrid milano

Musa ispira il Real Madrid e per Milano è l’ennesima sconfitta casalinga in Europa

Coppe Europee Eurolega Europa Home

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – REAL MADRID 77-83
(20-23/30-24/11-20/16-16)

Un parziale iniziale positivo regala al Real Madrid il primo importante vantaggio contro Milano. Pangos e Melli rispondono all’iniziativa individuale di Musa, ma ancora il Real, trascinati dall’ex Chacho, segnano per chiudere avanti alla prima sirena (20-23).

Datome e Mitrou-Long non bastano nel finale, ma alla ripresa sono i mattatori iniziali per il primo vantaggio Olimpia. Le distanze però sono ancora labili e, alternativamente, le due squadre si portano avanti in attesa della risposta avversaria. I blancos sembrano dare il secondo colpo di coda della sfida con un 9-0 di break alla metà, ma i padroni di casa reggono bene, e non solo ribaltano il risultato con Pangos, ma chiudono anche avanti alla metà (50-47).

Al ritorno sul parquet Milano abbassa notevolmente giri e percentuali al tiro, mentre il Real Madrid tiene il ritmo solito per tutto il quarto. Sul -5 gli ospiti costruiscono un ottimo parziale di 9-1 che permette il primo vantaggio del secondo tempo. Melli risponde da tre, ma Musa prima (ispiratissimo dall’arco) e Rodriguez poi mettono ben due possessi avanti la loro compagine. Davies risorge dopo due insipidi primi quarti, ma il suo apporto non basta e alla sirena sono avanti ancora gli spagnoli (61-67).

L’ultimo quarto diventa presto il palcoscenico del Real, che dilaga senza troppi problemi. Musa ed Hezonja spingono per il +12 alla metà: i padroni sbagliano tanto e perdono la concentrazione, ma provano comunque a racimolare qualche lunghezza nel finale. Thomas sembra riaprire la gara sul -5, ma Deck chiude i conti per la vittoria numero tre della regular season. Milano non riesce a vincere al Forum, e ad attenderla c’è la Virtus Bologna nel derbissimo. Arriverà in quel caso la prima vittoria casalinga? (77-83).

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Davies 5, Thomas 7, Mitrou-Long 11, Pangos 21, Tonut NE, Melli 12, Baron 6,  Ricci 0, Hall 5, Hines 0, Datome 8, Voigtmann 2.

REAL MADRID: Abalde 7, Hanga 3, Hezonja 15, Rodriguez 8, Deck 7, Poirier 0, Cornelie 0, Tavares 11, Llull 0, Yabusele 6, Ndiaye NE, Musa 25

QUI le stats complete della gara.

fonte foto: real madrid instagram account (@realmadridbasket)

QUI puoi leggere le pagelle del match.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.