Andre Iguodala e Steph Curry hanno una storia leggendaria insieme in NBA. I due giocatori si sono uniti per la prima volta nel 2013, quando Iggy è arrivato ai Golden State Warriors. Da allora, i due hanno vissuto molti momenti – belli e meno belli – insieme: dalla vittoria dei campionati alle difficoltà nei momenti più importanti del loro viaggio, come nel 2016.
Non sorprende, quindi, che Curry sia stato un grande motivo nella scelta di ritornare nella Bay Area per Andre Iguodala quest’anno in NBA. Iggy non ha avuto altro che elogi per il due volte MVP prima della loro serie di Finals quest’anno, dicendo che è un giocatore speciale nel campionato di oggi.
“In ogni squadra in cui sono stato, ho stretto rapporti con i compagni, ma questo è un posto speciale per me, perché gioco con Steph. Penso che diamo per scontati i giocatori speciali e i talenti speciali, perché ci siamo troppo vicini. Ma non incontri troppi Steph Curry in giro nel mondo… Questa è la motivazione del perché è speciale secondo me: assicurarsi che i ragazzi intorno a lui siano concentrati, perché anche loro possono darlo per scontato. Lui è il fondamento di tutto”.
Leggi anche: Il sogno di Nikola Jokic dopo l’NBA? Ha a che fare con i cavalli…

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.