brad stevens

NBA – Boston Celtics, i primi due candidati per la panchina del dopo-Stevens

Home NBA News

A pochi minuti dall’annuncio dei radicali cambiamenti in panchina e nel front office, con l’addio di Ainge e il passaggio di Brad Stevens nella dirigenza, i Boston Celtics si preparano ad iniziare la ricerca per il prossimo coach. Secondo Chris Haynes di Yahoo!Sports, due candidati che piacerebbero particolarmente sono Jason Kidd e Lloyd Pierce.

Kidd ha avuto come ultima esperienza da head coach quella ai Bucks nel quadriennio 2014-2018. Da allora si è preso un anno di pausa prima di diventare, nelle ultime due stagioni, assistente di Vogel ai Los Angeles Lakers. L’ex stella di Nets e Mavericks è stata cercata più volte dalle franchigie per ruoli vacanti di allenatore, senza mai alla fine venire scelto.

Pierce invece è stato licenziato in questa stagione dagli Atlanta Hawks, che proprio dopo il suo allontanamento hanno iniziato un trend positivo che li sta portando verso le Semifinali di Conference. In due stagioni “e un pezzo” con Atlanta, l’allenatore, che era alla sua prima esperienza da head coach, ha totalizzato un record di 63-120.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.