Giorni molto complicati in casa Boston Celtics. Le tre sconfitte consecutive e l’incredibile rimonta subita dai Chicago Bulls sembrano aver acceso gli animi nello spogliatoio biancoverde.
Marcus Smart, dopo il ko con i Bulls, ha puntato il dito contro Jayson Tatum e Jaylen Brown, accusati di non coinvolgere abbastanza i compagni, specialmente nel finale delle partite. La point guard dei Celtics ha cercato di esprimere il concetto con parole accomodanti ma il messaggio è chiaro: Brown e Tatum devono passare di più il pallone.
Gli avversari sanno cosa proviamo a fare con loro due e studiano come fermarli. Su tutti gli scouting report c’è scritto di costringerli a passare il pallone ma loro si rifiutano di farlo. Stanno imparando a farlo e siamo fieri dei loro miglioramenti ma c’è bisogno di un altro step. Devono trovare il modo di creare non solo per loro stessi ma anche per gli altri, così da aprire il campo nel finale. Io posso fare poco se resto in un angolo ad aspettare il pallone. Stanno migliorando giorno dopo giorno e noi dobbiamo continuare ad aiutarli.
Marcus Smart: “I would just like to play basketball. Every team knows we’re trying to go to Jayson and Jaylen. Every team is programmed and studied to stop Jayson and Jaylen. I think everybody’s scouting report is to make those guys pass the ball. They don’t want to pass the ball
— Chris Grenham (@chrisgrenham) November 2, 2021
- Mondiali e Olimpiadi: quali possibilità per l’Italia? - 28 Maggio 2023
- Una nuova era per il basket italiano - 24 Maggio 2023
- NBA, Denver e Miami ribaltano i pronostici: sarà una di loro la vincitrice? - 20 Maggio 2023