adebayo butler

NBA – Crisi Heat, Jimmy Butler: “Siamo troppo soft, e Adebayo…”

Home NBA News

Con la sconfitta di ieri notte contro i Minnesota Timberwolves, i Miami Heat sono arrivati a 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite. In generale, gli Heat hanno un record di 11-21 contro le squadre che hanno un record positivo, superiore al 50% di vittorie. Un problema non da poco per una squadra reduce dalla partecipazione alle Finals a ottobre, seppur perse 4-2 contro i Lakers. In questo momento Miami è 6-10 nelle ultime 16, al settimo posto ad Est dietro squadre meno quotate come Atlanta e New York, con sola mezza gara di vantaggio su Charlotte. Jimmy Butler, dopo il KO con Minnesota, particolarmente cocente visto il suo passato con i T’Wolves, ha parlato chiaramente. Ha definito l’approccio degli Heat soft, dicendo che probabilmente la squadra si sopravvaluta troppo spesso, finendo per lasciarsi sorprendere.

Non è così frustrante perché ormai succede spesso. È come se ce lo aspettassimo, per metterla giù in modo brutto. Pensiamo di essere una squadra molto forte, e poi veniamo colpiti dalla realtà e veniamo ridimensionati. E sono contento perché è questo che ti fa questo gioco. In casa, in trasferta, non importa chi sia il tuo avversario, se entri in campo pensando quanto sia forte e bravo accade questo. Sono contento che sia successo a noi. E se non riusciamo a sistemare le cose, spero che continui a capitarci. Siamo semplicemente troppo soft. Non giochiamo in modo fisico, siamo spaventati dai contatti. In generale siamo soft.

Jimmy Butler ha voluto dare qualche indicazione a Bam Adebayo, non incisivo come lo era stato negli ultimi Playoff, soprattutto in attacco:

Voglio che Bam attacchi il ferro, perché nessuno riesce a tenerlo. Nessuno può farcela. Vai. O ti faranno fallo o schiaccerai in testa a qualcuno. Va bene. Adoro che tiri anche dal midrange, ma così non impegna gli avversari. Gioca bully ball, mi piace bully ball.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.