Doncic NBA LeBron James playoff

NBA – Doncic ha fatto meglio di LeBron James nelle prime 9 gare di playoff

Home NBA News

La star NBA dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, ha devastato i Los Angeles Clippers durante le sue prime nove partite di playoff, superando anche la star dei Los Angeles Lakers, LeBron James, in una speciale classifica tra novizi della post season.

Doncic e i suoi Mavs potrebbero pur aver perso gara-3 contro i Clippers, ma Luka non ha certamente colpe perché ha chiuso con 44 punti e ha aggiunto anche 9 rimbalzi e 9 assist.

Ciò vuol dire che in 9 apparizioni ai playoff ha già totalizzato 300 punti. Questo lo mette davanti a Wilt Chamberlain (299) e anche davanti a LeBron James (287), considerando soltanto i primi 9 match della logo mirabolante carriera.

Quelli che hanno fatto meglio di Luka Doncic, e li potete leggere nel tweet qui sopra, sono tra i più forti realizzatori della storia NBA. E soprattutto sono tutti americani. Lui è il primo e unico europeo in questa speciale classifica, particolare da non trascurare.

Ora però Dallas deve provare a rialzarsi perché la sconfitta in casa, con i Los Angeles Clippers che erano privi di Serge Ibaka, non se l’aspettava nessuno, considerando che partivano sopra 2 a 0. Tornare in California sul 2 a 2 potrebbe complicare, e non poco, una strada che sembrava abbastanza spianata dopo le prime due sfide.

Certo non possiamo non notare che Doncic abbia segnato più di LeBron James nelle sue prime 9 partite di playoff NBA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.