Erik Spoelstra

Erik Spoelstra firma il PIÙ GRANDE CONTRATTO da coach nella storia dell’NBA

Home NBA News

Erik Spoelstra è considerato uno dei migliori allenatori dell’NBA ed è destinato a rimanere con i Miami Heat per il prossimo futuro.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, Spoelstra ha firmato un nuovo e lucroso accordo per rimanere il capo allenatore della franchigia.

Spoelstra si è accordato con gli Heat per un’estensione di 8 anni da 120 milioni di dollari, diventando così il più grande contratto da allenatore nella storia della NBA, aggiunge Adrian Wojnarowski di ESPN.

Due volte campione NBA nel 2012 e nel 2013, Spoelstra ha portato gli Heat fino a due partecipazioni alle Finals NBA nelle ultime quattro stagioni. Il 53enne specialista è ampiamente considerato come uno dei migliori tattici del gioco, che riesce a infondere la famosa cultura degli Heat nei giocatori.

Spoelstra è al 19° posto nella classifica degli allenatori più vincenti di tutti i tempi con 1231 vittorie in carriera.

Stiamo a vedere se nei prossimi 8 anni il tecnico che ha aiutato LeBron James a vincere i suoi primi 2 anelli riuscirà a migliorare il suo score, arrivando così almeno a quota 3 e portando Jimmy Butler a vincere quello che sarebbe il suo primo titolo NBA.

Leggi anche: Che paura per Tyrese Haliburton! Ma i Pacers possono tirare un sospiro di sollievo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.