Ieri sera i Milwaukee Bucks hanno archiviato la pratica Miami Heat con un sonoro sweep: 4-0 alla squadra di Jimmy Butler, una vendetta perfetta per quanto accaduto l’anno scorso nella “bolla” di Orlando. Per vari motivi, c’è una mini-rivalità tra le due squadre che Giannis Antetokounmpo ha contribuito ad alimentare dopo la sirena di Gara-4. Intervistato a bordocampo come MVP della partita grazie alla sua prima tripla-doppia in carriera nei Playoff, il greco ha dichiarato:
C’è questo detto: non giocare con il cibo. Noi non volevamo giocare con il nostro cibo.
Il detto è qualcosa che si dice spesso ai bambini, quando non vogliono mangiare il cibo che si dà loro e appunto ci “giocano”. Giannis è da poco diventato padre, quindi conosce bene la materia ed ha sostanzialmente paragonato gli Heat a del cibo per le fauci dei Bucks. Milwaukee non ci ha giocato, ma li ha “mangiati” nel più breve tempo possibile, con lo sweep.
“There’s a saying, don’t play with your food. We didn’t want to play with our food.”
—Giannis on sweeping the Heat pic.twitter.com/MODWQ0ejF7
— SportsCenter (@SportsCenter) May 29, 2021

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.