clippers kennard

NBA – I Clippers hanno compiuto una delle più grandi rimonte di sempre

Home NBA News

Questa notte i Los Angeles Clippers hanno vinto di misura contro gli Washington Wizards, 115-116, compiendo una delle rimonte ampie della storia NBA. La squadra di coach Tyronn Lue era sotto di 35 ad un certo punto del secondo quarto, ma è saputa rientrare e vincere la partita sulla sirena con un gioco da 4 punti di Luke Kennard (alla fine 25 punti uscendo dalla panchina).

I 35 punti recuperati rappresentano la seconda più grande rimonta della storia NBA (da quando si tiene conto del play-by-play), dietro solo al -36 che gli Utah Jazz rimontarono nel 1996 in una gara contro i Nuggets.

Non solo: i Clippers erano a -7 a 20 secondi dalla sirena finale. In situazioni del genere, negli ultimi 20 anni, solo una squadra prima di loro era riuscita a vincere su 16.240 occasioni: i Cleveland Cavaliers contro gli Orlando Magic nel 2014. In quella gara però i Cavs pareggiarono la partita e poi la vinsero al supplementare, i Clippers sono riusciti ad archiviare la pratica addirittura nei regolamentari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.