Alessandro Gentile, se non ci saranno intoppi, sarà presto un giocatore dell’Happy Casa Brindisi. L’ala azzurra ha completamente rotto con l’Openjobmetis Varese e col nuovo coach Johan Roijakkers, che lo ha cacciato dall’allenamento un paio di giorni fa. Da allora Varese ha intavolato una trattativa con Brindisi per ottenere però qualcosa in cambio e quel qualcosa, come riportato dalla Prealpina, è Riccardo Visconti.
Classe 1998, Visconti gioca a Brindisi dall’anno scorso e in questa stagione sta mantenendo 5.9 punti di media. Numeri inferiori a quelli di Gentile, miglior marcatore di Varese con 14.9 punti a partita, ma comunque un giocatore italiano di buon livello da inserire nelle rotazioni.
Varese attualmente è ultima in classifica in LBA con 4 vittorie su 14 partite ed ha cambiato buona parte del roster nelle ultime settimane.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.