jimmy butler

NBA – Jimmy Butler commenta l’ultimo tiro sbagliato per vincere Gara-7

Home NBA News

Jimmy Butler è stato protagonista di una eroica Gara-7 ieri notte contro i Boston Celtics. Purtroppo per la stella dei Miami Heat, alla fine è arrivata una sconfitta nonostante i suoi 35 punti e 9 rimbalzi, giocando tra l’altro tutti e 48 i minuti.

Parte del KO è stato imputato proprio alla scelta di Butler, con Miami a -2, di forzare una tripla in transizione per vincere la partita, invece di attaccare il ferro e pareggiare o portarsi a casa un fallo e due liberi. Sul cronometro c’erano poco meno di 20”, quindi Boston avrebbe comunque avuto un altro possesso per ribaltare nuovamente il risultato.

Nel post-partita, Jimmy Butler ha commentato proprio questa sua decisione, a posteriori sicuramente sbagliata. Fino a quel momento, il giocatore di Miami aveva tirato 1/3 da dietro l’arco, e alla fine con quell’errore ha toccato 6/24 nell’intera serie contro i Celtics.

Volevo vincere la partita, ma ho sbagliato il tiro. Ma ai miei compagni è piaciuto il tiro che mi sono preso, quindi ci posso convivere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.