NBA Joel Embiid MVP

NBA – Joel Embiid salterà diverse partite a causa dei protocolli anti-Covid

Home NBA News

I Philadelphia 76ers avevano già deciso di concedere a Joel Embiid una partita di riposo, questa notte contro i Knicks. Finora il centro aveva disputato tutte le gare, nonostante non sia al top della condizione fisica. Poco fa però i Sixers hanno annunciato che Embiid è stato inserito nei protocolli anti-Covid della NBA e, secondo Shams Charania, potrebbe saltare numerose partite. Solitamente questa dicitura indica che un giocatore è stato vittima di contagio.

Ieri la NBA aveva annunciato che tutti i giocatori col vaccino Johnson&Johnson avrebbero dovuto sostenere una seconda dose, per essere considerati esenti dai protocolli. Staff e giocatori dei Sixers questa settimana avrebbero dovuto farla, ma nel frattempo hanno anche effettuato dei tamponi visti i precedenti casi di positività. Embiid è infatti il quarto giocatore di Philadelphia in questa situazione dopo Tobias Harris, Matisse Thybulle e Isaiah Joe.

I Sixers hanno iniziato la stagione 8-2, primi ad Est, nonostante le assenze alle quali va aggiunta ovviamente quella di Ben Simmons.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.