NBA Jonas Valanciunas

NBA – Jonas Valanciunas fa la partita della vita! Numeri da Steph Curry

Home NBA News

Jonas Valanciunas, centro lituano dei New Orleans Pelicans, non potrà mai dimenticare questa notte NBA! Il lungo di NOLA ha chiuso con 39 punti, 15 rimbalzi e addirittura 7 triple, tutte realizzate nel primo tempo. Sapete qual è stato l’unico altro giocatore in questa stagione a segnare almeno 35 punti con 7 triple e 10 rimbalzi? Stephen Curry.

Non è finita qui perché non dobbiamo dimenticare anche i 15 rimbalzi, non proprio una robetta. Infatti Jonas Valanciunas, secondo Statmuse, è diventato il primo giocatore nella storia della NBA a segnare almeno 35 punti, catturare almeno 15 rimbalzi e mettere a referto almeno 7 triple in meno di 35 minuti.

Solo James Harden (3 volte) e Vince Carter hanno scritto almeno 39 punti, 15 rimbalzi e 7 triple ma in più di 35 minuti.

La magica notte del lituano non è finita qui perché Jonas Valanciunas è in testa all’intera NBA nella percentuale di tiro da 3 punti: 51,7% su 2,5 tentativi a partita. È sulla buona strada per essere il primo centro nella storia della NBA a tirare con più del 45% dalla lunga distanza con almeno 2 tentativi per ogni allacciata di scarpe.

Ah, inutile dirvi che i 39 punti di questa notte sono statoi il career-high in NBA di Jonas Valanciunas. L’abbiamo dato per scontato ma non lo è affatto.

Leggi anche: Curry: “Punto più basso della mia carriera? Non giocare la bolla NBA…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.