È terminata ufficialmente dopo tre stagioni e con un anno di anticipo l’avventura di Leandro Bolmaro al Barcellona. Il playmaker argentino, 21 anni appena compiuti, volerà da subito in NBA dove firmerà un quadriennale da 11.8 milioni di dollari complessivi con i Minnesota Timberwolves.
No. 23 pick in the the 2020 NBA Draft Leandro Bolmaro will be signing his 4-year, $11.8M rookie contract this week, I’ve heard.
This will finalize the Timberwolves offseason and roster, barring a trade. To add a 15th player, the Wolves would need to go into the luxury tax. pic.twitter.com/3S1q2VZ0rO
— Dane Moore (@DaneMooreNBA) September 14, 2021
Bolmaro era stato scelto nel Draft 2020 con la 23° chiamata da parte dei Knicks, che avevano girato i diritti su di lui a Minnesota nello scambio per Ricky Rubio. L’argentino, che ha anche passaporto italiano, ha vinto Liga ACB e Copa del Rey l’anno scorso, venendo anche nominato “Giocatore più spettacolare della Liga”. In 30 partite di Eurolega col Barça, Bolmaro aveva mantenuto 2.9 punti e 1.3 assist di media nella stagione 2020-21.
LEGGI ANCHE:
Il curioso legame fra i Los Angeles Lakers e le nonne italiane, secondo Carmelo Anthony