Avvio di stagione difficilissimo per i Los Angeles Lakers, alle prese con diversi problemi fisici (su tutti quelli di LeBron James) e con due sole vittorie su cinque partite.
L’ultimo ko è arrivato nella notte contro gli Oklahoma City Thunder. Una sconfitta dolorosissima perché arrivata con una rimonta incredibile da parte di OKC. I Lakers, infatti, conducevano di ben 26 punti ma alla fine hanno perso di 8, 123-115.
Mai, negli ultimi 25 anni, i gialloviola avevano dissipato una vantaggio così consistente. Fra regular season e playoff i Lakers si sono ritrovati 230 volte avanti di almeno 25 punti e avevano sempre vinto, prima di questa notte.
The Lakers entered play with a 230-0 record (including playoffs) when leading by at least 25 points in a game over the last 25 seasons.
They led by 26 tonight, their largest blown lead over that span. pic.twitter.com/2fd5GdH5Dd
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) October 28, 2021
Altri numeri però descrivono al meglio le difficoltà della squadra di Frank Vogel. Primo fra tutti quello relativo ai punti concessi nelle prime cinque uscite stagionali. In ognuna di queste gare i Lakers hanno concesso almeno 115 punti, cosa che non era mai successa prima nella storia della franchigia.
- La Coppa Italia raddoppia: la Final Four femminile insieme alla Final Eight maschile - 28 Settembre 2023
- Adesso chi prende Jrue Holiday? - 28 Settembre 2023
- Clamoroso a Trapani, l’ultima perla del patron Antonini è Greg Monroe - 27 Settembre 2023