La free agency NBA si avvicina, inizierà ufficialmente il 2 agosto e tra le protagoniste potrebbero esserci i Miami Heat. Sebbene nelle scorse ore sia stato riportato che Miami non avrà grandi chance di accogliere una stella, è possibile che aggiunga alcuni giocatori di secondo piano. Due nomi: Lonzo Ball e Andre Drummond.
Ball sarà free agent dopo 2 anni ai New Orleans Pelicans, secondo Ira Winderman del Sun-Sentinel è uno dei nomi che intriga la franchigia della Florida. Nell’ultima stagione a NOLA, la point guard ha mantenuto 14.6 punti, 4.8 rimbalzi e 5.7 assist di media con il 38% da tre punti.
Drummond ha concluso in maniera deludente la stagione ai Lakers, anche con qualche malumore per non essere stato schierato nemmeno per un minuto in Gara-6 contro Phoenix. Barry Jackson del Miami Herald ha scritto che “non sarebbe sorpreso” se Miami andasse alla ricerca di Drummond da affiancare ad Adebayo, che giocherebbe da 4.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.