NBA nel mondo: una partita a Londra e una in Messico

Home

global-games-blend-130624-670

La NBA ha annunciato tra ieri e oggi due date da non perdere per i “meno fortunati” che non vivono negli Stati Uniti. E’ ormai qualche anno che una o due partite di stagione regolare si giocano fuori dagli States, in perfetta linea con il progetto di David Stern: fare della Lega un prodotto globale.

Anche la prossima stagione dunque vedrà una partita, per il momento solo una, a Londra. Il 16 Gennaio 2014 nella capitale del Regno Unito alla O2 Arena, che ha ospitato anche le Olimpiadi dell’anno scorso, si affronteranno Brooklyn Nets e Atlanta Hawks. Per i Nets si tratterà del terzo viaggio a Londra dopo la preseason del 2008 e due partite di stagione regolare giocate nel 2011 contro i Toronto Raptors, mentre per Atlanta sarà la “prima volta” fuori dagli USA se si escludono un paio di partite di preseason nel 1993 sempre a Londra.

Non finisce qui però, prima di questa speciale partita europea ci sarà gloria anche per gli amici messicani: il 4 Dicembre è stato fissato un match di stagione regolare tra San Antonio Spurs e Minnesota Timberwolves a Città Del Messico.

E’ la prima volta che nella stessa stagione vengono giocate partite ufficiali in due località diverse al di fuori degli Stati Uniti. I biglietti per l’incontro di Londra saranno in vendita a partire da Ottobre 2013.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.