La Draft Night 2014 non è ancora iniziata e le prime pedine già iniziano a muoversi: gli Orlando Magic, possessori della scelta numero 4 e 12 al primo giro del Draft 2014, rispediscono Aarron Afflalo in Colorado, mentre Denver scambia il talento francese Evan Fournier e la 56esima scelta di questo Draft.
Orlando has agreed to send Arron Afflalo to Denver for Evan Fournier and 56th pick in 2014 Draft, league sources tell Yahoo Sports.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 26 Giugno 2014
Crediamo che i Denver Nuggets escano indubbiamente vincitori dallo scambio, dato che avevano disperatamente bisogno di qualcuno che facesse canestro nella posizione di guardia ed Afflalo aumenterà la pericolosità offensiva (soprattutto dal perimetro) e aggiungerà una più efficace difesa a differenza di Randy Foye (titolare nella stagione appena conclusa); i Magic creano un po’ di spazio salariale e acquisiscono una scelta che comunque può portargli un solido bench-player. Lo stesso Adrian Wojnarowski ha inoltre smentito qualunque voce di un possibile scambio tra Magic e Cavs riguardante la prima scelta di quest’anno, e se lo dice Woj, ci crediamo:
Cleveland and Orlando nowhere on a possible deal for the No. 1 pick, team sources tell Yahoo Sports. “Total bullshit,” one executive says.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 26 Giugno 2014
- Los Angeles Clippers, si pensa ad un CLAMOROSO ritorno - 27 Maggio 2024
- Nikola Jokic come Allegri: “ Te ne intendi di ippica?” - 28 Aprile 2024
- ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l’EFES grazie ad una difesa sontuosa - 16 Aprile 2024