Negli USA vogliono creare una Champions League estiva dove ci giocheranno anche ex stelle NBA

NBA News

 

La notizia riportata da USA Today è davvero molto curiosa: gli americani vogliono istituire una lega estiva, una Champions League estiva, che vedrà impegnate anche ex stelle NBA come Rasheed Wallace o Brandon Roy.

La lega non avrà nulla a che fare con l’NBA e comprenderà 16 franchigie, le quali giocheranno in un campionato fatto di andata e ritorno, perciò verranno disputati 30 match fra luglio e agosto. 
Secondo le regole sempre riportate su USA Today ogni franchigia dovrà avere a roster almeno due former NBA (questi i Brandon-Roy-Wolves-e1353672082716nomi di quelli che si sono già detti disponibili: Wallace, Roy, Al Harrington, Keyon Dooling, Rip Hamilton e Josh Howard) e un Hall of Famer nel front office.
A livello economico i giocatori guadagneranno circa 200.000 $ per scendere in campo durante l’estate e in più potrebbero anche mettersi in mostra, cercando di strappare un eventuale contratto in NBA per la stagione successiva.

“Per quanto sorprendente possa sembrare, si presenta come un’opportunità per i giocatori che pensavano che la loro carriera fosse al termine, ha detto George, presidente e amministratore delegato di questa Champions League. “Quello che noi diventiamo, dunque, è una transizione da quel punto in avanti. E siamo entusiasti di essere in quel posto. Siamo il prossimo passo nell’evoluzione. “

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.