I New Orleans Pelicans sono probabilmente la squadra più colpita dagli infortuni in questo inizio di stagione NBA. Il record di 3-7 è la naturale conseguenza degli stop a Dejounte Murray, CJ McCollum, Jordan Hawkins, Trey Murphy, Herb Jones e, per ultimo, Zion Williamson. Ieri notte contro Orlando l’unico titolare a disposizione di coach Willie Green è stato Brandon Ingram.
Come detto, l’ultimo infortunio è stato quello di Williamson, assente ieri notte e destinato a rimanere fuori a lungo, almeno qualche settimana, per un problema muscolare. Zion ha una storia di infortuni nota ed è stato classificato come “out a tempo indeterminato” dalla franchigia.
In questo avvio di stagione Zion Williamson stava mantenendo 22.7 punti, 8.0 rimbalzi e 5.3 assist di media. Nelle sue prime 4 stagioni in NBA, la prima scelta assoluta al Draft 2019 ha superato solo una volta (l’anno scorso) le 61 partite disputate.
New Orleans Pelicans star Zion Williamson suffered a hamstring strain and is out indefinitely. Williamson will be re-evaluated in the coming weeks, sources tell ESPN. pic.twitter.com/VKufddHxX0
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 9, 2024
- Draymond Green è come Paolo Maldini, secondo coach Tuomas Iisalo - 4 Aprile 2025
- Massimo Cancellieri, un italiano in finale di FIBA Europe Cup - 2 Aprile 2025
- Carmelo Anthony sarà introdotto nella Hall of Fame - 2 Aprile 2025