New York e Nazionale: Bargnani può riprendersi tutto

Home

Non è stata un’annata facile per Andrea Bargnani, lontano ormai dai fasti di “Mago” con cui lo abbiamo conosciuto ed ammirato in passato: la polmonite della scorsa estate che gli ha fatto saltare l’europeo con l’Italbasket e la prima deludente stagione con i New York Knicks chiusasi in largo anticipo per un infortunio al gomito.

Non tutto però è perduto. Dalle colonne del NY Daily News sono arrivate parole di stima per l’ex Toronto da Phil Jackson, presidente della franchigia: “Siamo certi che farà bene nel sistema che adotteremo. Abbiamo due play come Calderon e Prigioni con cui si troverà bene. Sarà una sorpresa positiva sia per noi che per i tifosi”. Chissà se Derek Fisher riuscirà a rigenerare il pivot azzurro.

A proposito di azzurro, la nostra Nazionale è in quel di Trieste dove sta preparando i tornei di Sarajevo Skopje e per l’appunto del capoluogo friulano. Lo stesso Bargnani sarà presente col gruppo fino a venerdì affinché lo staff medico possa valutare come procede la riabilitazione dall’infortunio. Un piccolo assaggio in attesa della prossima estate quando, incrociando le dita, il Mago potrà essere finalmente a disposizione di coach Pianigiani per l’eventuale Europeo.

Per Bargnani questa è la stagione giusta per dimostrare di valere qualcosa di importante, molto di più di quanto ha fatto vedere nelle ultime annate.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.