Non è stata un’annata facile per Andrea Bargnani, lontano ormai dai fasti di “Mago” con cui lo abbiamo conosciuto ed ammirato in passato: la polmonite della scorsa estate che gli ha fatto saltare l’europeo con l’Italbasket e la prima deludente stagione con i New York Knicks chiusasi in largo anticipo per un infortunio al gomito.
Non tutto però è perduto. Dalle colonne del NY Daily News sono arrivate parole di stima per l’ex Toronto da Phil Jackson, presidente della franchigia: “Siamo certi che farà bene nel sistema che adotteremo. Abbiamo due play come Calderon e Prigioni con cui si troverà bene. Sarà una sorpresa positiva sia per noi che per i tifosi”. Chissà se Derek Fisher riuscirà a rigenerare il pivot azzurro.
A proposito di azzurro, la nostra Nazionale è in quel di Trieste dove sta preparando i tornei di Sarajevo Skopje e per l’appunto del capoluogo friulano. Lo stesso Bargnani sarà presente col gruppo fino a venerdì affinché lo staff medico possa valutare come procede la riabilitazione dall’infortunio. Un piccolo assaggio in attesa della prossima estate quando, incrociando le dita, il Mago potrà essere finalmente a disposizione di coach Pianigiani per l’eventuale Europeo.
Per Bargnani questa è la stagione giusta per dimostrare di valere qualcosa di importante, molto di più di quanto ha fatto vedere nelle ultime annate.
- Messina si presenta a Milano: “Niente rivoluzioni, ma ognuno deve prendersi le sue responsabilità” - 19 Giugno 2019
- Cinciarini su Messina: “Per lui è fondamentale il rapporto umano. Il suo mantra è difendere alla morte e passarsi la palla!” - 19 Giugno 2019
- Udanoh, rimbalzi e freddezza: Avellino fa già vedere il baratro a Milano - 18 Maggio 2019