Nico Mannion Baskonia asvel varese

Nico Mannion, buonissimo esordio in EuroLega con il Baskonia!

Coppe Europee Eurolega Home

Nico Mannion ha firmato quest’estate un biennale con il Baskonia dopo un paio di stagioni difficili alla Virtus Bologna e ieri ha fatto il suo esordio con gli spagnoli in EuroLega. E ha fatto subito vedere di che pasta è fatto il classe 2001 nato a Siena!

Nella sconfitta casalinga di 2 punti contro il Real Madrid, Nico Mannion ha messo a referto 13 punti in 19 minuti, frutto di un buonissimo 3/6 da 2 punti e 4/4 ai liberi, con anche 3 assist ad arricchire la sua prova contro i Blancos. Come al solito, il tiro da 3 punti non è il suo punto forte, tant’è che ha segnato 1 solo canestro dalla lunga distanza su 4 tentativi.

Certo, non è una prestazione da 30 punti e 7 assist però, se ripensiamo all’ultimo Nico Mannion, quello che praticamente non ha giocatori i playoff di Serie A con le VuNere, quello di ieri è sembrato un giocatore totalmente diverso, quasi rinato, molto simile a quello di Belgrado di 2 estati fa.

Leggi anche: EA7 Milano, la scelta: si torna sul mercato per sostituire Baron?

Una rondine non fa primavera, come si suol dire in questi casi, ma le passate esperienze di italiani con la maglia del Baskonia ci fanno ben sperare: Simone Fontecchio e Achille Polonara. Chissà che magari l’avventura spagnola permetterà al classe 2001 di tornare in NBA, il suo vero obiettivo, lui che ha condiviso per diversi mesi lo spogliatoio insieme a una discreta point guard com’è Steph Curry quando giocava con i Golden State Warriors.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italbasket (@italbasket)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.