Il big man dei Sacramento Kings, Domantas Sabonis, è stato uno dei giocatori più sorprendenti a non essere selezionato per l’NBA All-Star Game 2024.
Il tre volte All-Star ha avuto una dura concorrenza per rappresentare la Western Conference. Sabonis si è classificato tra i primi 10 giocatori del frontcourt dell’Ovest nelle votazioni dei tifosi, dei giocatori e dei media.
Questo lo ha messo davanti a Karl-Anthony Towns di Minnesota nella classifica ponderata, ma le riserve sono scelte dai 30 allenatori dell’NBA. Towns è entrato in squadra (forse a sorpresa) mentre Sabonis non è stato scelto.
Ma la sua omissione è stata la più costosa tra i potenziali candidati. Come ha osservato Bobby Marks di ESPN, la mancata partecipazione all’All-Star Game gli costerà un bonus di 1,3 milioni di dollari da parte dei Kings.
Not getting selected to the All-Star game will cost Domantas Sabonis a $1.3M bonus. https://t.co/YBg8p3jK5O
— Bobby Marks (@BobbyMarks42) February 2, 2024
Sabonis è attualmente al quinto posto tra tutti i giocatori NBA per quanto riguarda le win shares, una metrica avanzata che misura il valore complessivo di una squadra. È dietro solo ai candidati all’MVP Shai Gilgeous-Alexander, Nikola Jokic, Giannis Antetokounmpo e Joel Embiid.
Forse Sabonis potrebbe ottenere una convocazione per l’All-Star Game, e un bonus, come potenziale sostituto in caso di infortunio di Anthony Davis (che ha saltato più partite di fila per infortunio) o di un altro giocatore dell’Ovest che non può giocare nell’Indiana.
Leggi anche: Wade Baldwin si scaglia aggressivamente contro un arbitro dopo la sconfitta contro il Baskonia
- Caso Dame Sarr-Trapani Shark, Antonini SDEGNATO: “Ci hanno preso in giro! Ma ci perdono loro…” - 12 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, e se gli acquisti fossero 2? - 12 Gennaio 2025
- Final Eight 2025: Tortona è l’8a qualificata e le 4 teste di serie sono state definite - 12 Gennaio 2025