Domani la Spagna incontrerà gli Stati Uniti. Sono stati sorteggiati insieme domenica dopo la conclusione del turno preliminare del torneo delle Olimpiadi giapponesi di Tokyo 2020. La squadra che vincerà passerà alle semifinali, mentre la squadra perdente se ne dovrò necessariamente tornare a casa.
Pau Gasol, potenzialmente alla sua ultima corsa prima del ritiro, è stato dalla parte sbagliata di ogni incontro tra Spagna e USA a partire delle Olimpiadi di Atene del 2004. La sua squadra è 0-5 in questo break, comprese un paio di sconfitte in partite da medaglia d’oro.
“Dobbiamo lottare in ogni possesso e credere in noi stessi, giocare in modo intelligente, limitare gli errori. È l’unico modo che abbiamo per batterli, per fare qualcosa di molto speciale che non abbiamo mai raggiunto ai Giochi Olimpici”, come riportato da Mundo Deportivo.
Ricordiamo che la vincitrice delle contesa tra Spagna e Team USA affronterà la vincitrice di Australia contro Argentina. L’Italia invece affronterà la Francia e la Slovenia la Germania.
La palla a due della sfida tra Spagna e Team USA è fissato per le 6:40 ora italiana, con Pau Gasol che lotterà fino al suono della quarta sirena in queste Olimpiadi.
Leggi anche: Olimpiadi – Le emozioni di Durant quando ha superato Carmelo Anthony
Immagine in evidenza: FIBA
- DeMar DeRozan coinvolto in una RISSA in un sushi a Sacramento - 20 Aprile 2025
- Luka Doncic da record al debutto playoff coi Lakers ma vanno KO - 20 Aprile 2025
- Bargnani, esilarante idea: Olimpiadi 3×3 con Gallo, Beli e Mancio - 18 Aprile 2025