Kevin Love porterà i propri talenti a South Beach. Dopo i rumors dei giorni scorsi, visto il buyout con Cleveland, ora anche il diretto interessato ha confermato che firmerà con i Miami Heat fino al termine della stagione. Love, 34 anni, era nell’ultimo anno di contratto con i Cavaliers e stava mantenendo fin qui 8.5 punti e 6.8 rimbalzi di media.
I Cavs ieri hanno inoltre annunciato che sicuramente la maglia #0 di Love verrà ritirata in futuro. Il veterano è rimasto a Cleveland dal 2014 ad oggi, vincendo lo storico titolo del 2016 al fianco di LeBron James e Kyrie Irving. Dopo i loro addii, era stato l’unico a rimanere in Ohio in una squadra con poche ambizioni. Nonostante alti e bassi anche in termini di atteggiamento negli anni scorsi, alla fine Love ha accompagnato i Cavs in tutto il percorso di rebuilding andando sempre in doppia cifra di media, tranne quest’anno.
After clearing waivers, Kevin Love plans to sign with the Miami Heat, his agent Jeff Schwartz of @Excelbasketball tells ESPN. pic.twitter.com/c1Ff4tLfKP
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 19, 2023