banchero

Paolo Banchero in Liguria, i parenti “gli danno la caccia”

Home NBA News

Il viaggio in Italia di Paolo Banchero sta attirando molte attenzioni.

Dopo il soggiorno al mare in Liguria, la stella dei Magic si è spostata a Milano, ha visitato Casa Milan e si sta prestando a diversi appuntamenti con i suoi sponsor.

Nei prossimi giorni dovrebbe tornare in terra ligure e da qui iniziare un tour del Mediterraneo. La febbre per Banchero è scattata anche in Liguria, specialmente fra i suoi parenti.

Secondo la ricostruzione de Il Secolo XIX, nei mesi scorsi ci sarebbe stata una “disputa” fra i borghi di Savignone e Valbrevvena, nell’alta Valle Scrivia, per stabilire da dove partirono gli antenati di Banchero, trasferitisi a Seattle. L’ha spuntata Valbrevvena, più precisamente la frazione di Mareta, dove ci sono diverse persone con il cognome Banchero. Nei mesi scorsi è nato un comitato, promosso dal sindaco Michele Brassesco e gli attuali parenti del rookie dell’anno, desiderosi di portare il talento dei Magic nel paesino delle sue origini. Lo sbarco in Italia del ragazzo sembra l’occasione propizia: l’idea sarebbe quella di una piccola cerimonia con i cugini, la consegna di una targa (o un cimelio) e addirittura l’ipotesi del conferimento della cittadinanza onoraria. Insomma, qualcosa che faccia sentire Banchero a casa e rinsaldi i rapporti con le sue origini. Una bella mossa di marketing territoriale per il piccolo centro ligure e chissà che magari questo affetto non spinga il giocatore a fare un altro passo verso la maglia azzurra.

Nel frattempo il primo cittadino di Valbrevenna è deciso a passare all’azione: “Ci stiamo attivando per contattarlo direttamente – ha spiegato al quotidiano ligure -, c’è una sua parente che ora vive a Genova che si è messa all’opera, sarebbe bello riuscire a portarlo qui”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.