Patric Young doveva essere il crack del campionato italiano quando arrivò a Milano nell’estate 2017. In biancorosso non giocò nemmeno una partita a causa di problemi alle ginocchia che sostanzialmente misero fine alla sua carriera. Dopo la non-esperienza a Milano, in totale 4 partite ad Avellino prima di ritirarsi nel 2020.
Oggi Young ha solo 30 anni ed ha subito un altro duro colpo dalla vita. Lo scorso giugno è rimasto vittima di un incidente mentre era alla guida di un camion, senza cintura, per aiutare un amico in alcuni lavori agricoli. La ricostruzione è stata fatta sul sito della sua ex università, Florida, ed è stata ripresa da Alessandro Maggi su RealOlimpiaMilano.
Quell’incidente ha costretto Patric Young sulla sedia a rotelle, paralizzato dalle gambe in giù. “Mi rifiuto di credere che questa opportunità sarà sprecata. Sarò io a definire questo capitolo della mia vita” ha dichiarato Young, che stamattina è stato ospite dei Florida Gators per raccontare la sua esperienza. Lo statunitense ha comunque promesso che farà di tutto per provare a tornare a camminare e sta affrontando un processo riabilitazione per riuscirci. Le probabilità al momento sembrano ridotte, ma lui non ha intenzione di mollare: “Non lascerò questa vita senza poter dire di aver fatto tutto ciò che era in mio potere per provare a camminare di nuovo”.
Thankful to have had @PatricYoung4 come speak with us today. You’re an inspiration to all, Gator Great 🧡💙#GoGators pic.twitter.com/IpndEoBXa8
— Florida Gators Men’s Basketball (@GatorsMBK) September 21, 2022
- I primi 6 giocatori arruolabili da Team USA per il Mondiale - 5 Giugno 2023
- Panathinaikos, ad un passo il ritorno di Mike James? - 5 Giugno 2023
- Victor Wembanyama e il Metropolitans giocheranno le loro prime finali - 4 Giugno 2023