Gianmarco Pozzecco petrucci italbasket atalanta

Perché Petrucci dice che l’Italbasket vuole fare come l’Atalanta?

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, ha rivelato durante la prestazione delle nuove maglie dell’Italbasket marchiate ITA Airways e Macron che vuole che i suoi ragazzi facciano come l’Atalanta. Ecco le sue parole riportate qui di seguito:

“Vogliamo essere come l’Atalanta che, stupendo tutti, ha conquistato l’Europa League ed è una realtà radicata della Serie A e un esempio. Come si può perdere con due come questi?”, indicando Gigi Datome e Gianmarco Pozzecco seduti vicino a lui.

Pozzecco non si è fatto sfuggire l’occasione al paragone dell’Italbasket come l’Atalanta per replicare a suo modo e ha detto così: “Allora io sono Gasperini”, con Petrucci pronto a rispondergli con una battuta “Ma Gasperini ha un caratteraccio” e a sua volta il Poz non si è lasciato scappare l’opportunità di tirare una stoccata a Gigi Datome “Anche Gigi”, indicando l’ex capitano che dal 1° luglio assumerà il ruolo di Coordinatore delle Nazionali maschili.

Insomma, un clima disteso, che lo sarà ancora di più se i 12 guidati da Pozzecco riusciranno a raggiungere Parigi, passando da San Juan de Puerto Rico. Non sarà per nulla semplice con tutti gli infortunati ma la buona notizia è che almeno Danilo Gallinari dovrebbe – condizionale è d’obbligo finché non vediamo la lista – dire di sì.

Leggi anche: Pozzecco: “Fontecchio ha fatto di tutto per evitare l’operazione”. Nei prossimi giorni incontro con Gallinari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.