Italia EuroBasket italbasket rai

Petrucci c’è riuscito davvero! L’Italbasket torna in chiaro su Rai 2

Home Nazionali News

Nelle scorse settimane Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, aveva accennato al fatto che l’Italbasket sarebbe potuta tornare in chiaro sulla Rai. Eravamo tutti un po’ scettici su queste affermazioni, soprattutto dopo la decisione della TV di Stato di disinvestire nel mondo del basket, abbandonando anche l’unica gara di Serie A in chiaro che le era rimasta.

Eppure sembra che alla fine Petrucci ce l’abbia fatta! Secondo quanto riportato da Giuseppe Sciascia sulle colonne de La Prealpina le quattro partite di qualificazione dell’Italbasket ai Mondiali 2023 – a partire da Italia-Spagna di venerdì 11 novembre – saranno trasmesse su Rai 2. Le altre saranno Georgia-Italia del 14 novembre, Italia-Ucraina del 23 febbraio e Spagna-Italia del 26 febbraio. La Rai ha infatti acquistato dalla FIBA i diritti.

La partita sembrava chiusa qualche settimana fa quando era uscito il rumors che la FIBA aveva chiesto troppi soldi alla Rai. Poi questo lampo di luce nel buio della notte del basket italiano. Al momento non abbiamo ancora un comunicato ufficiale che attesti che questa indiscrezione sia verità. Però sappiamo quanto Sciascia sia informato sul mondo del basket e difficilmente scrive qualcosa che poi non si avvera. Stiamo a vedere ma speriamo di poter vedere il doppio big match contro la Spagna in chiaro su Rai 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.