Petrucci: “Vogliamo una TV esclusiva per il basket”

Home

Una notizia o almeno, una voce che farà felici gli appassionati della pallacanestro italiana, da tempo costretti a (non) vedere il loro sport preferito in maniera pessima e marginale sui palinsesti televisivi del paese. Oggi Petrucci, presidente della Fip, ha parlato al circolo ufficiali della Marina di Ancona riguardo le strategie da adottare per un rilancio del basket italiano tra cui, l’idea di creare un canale interamente dedicato al basket sull’esempio del tennis. Ecco le dichiarazioni del presidente a tal proposito:

Dichiarazioni importanti quelle rilasciate da Petrucci.

“Dobbiamo pensare in grande al futuro e quindi vorremmo seguire l’esempio della Federtennis e del suo bravo presidente Angelo Binaghi con l’idea di un nostro canale tv: Porteremo l’idea al prossimo Consiglio Federale. Vogliamo far vedere 24 ore al giorno il nostro sport per promuoverlo e per far aumentare il numero dei tesserati. Il basket è uno sport talmente bello che va solo fatto vedere. “

Nella speranza che questa proposta possa diventare concreta, Petrucci si è mostrato molto ottimista e deciso riguardo il futuro della nostra Nazionale. Ecco altre sue parole a riguardo:

“Abbiamo un grande allenatore ed un ottimo staff che sono andati negli Usa non solo per parlare con i giocatori Nba, ma anche per scopire e conoscere i nuovi talenti. Dico agli azzurri che sono qui e che ci saranno in futuro che il nostro obiettivo è Rio 2016 e ogni mattina dobbiamo alzarci con quest’obiettivo in testa. Io vi difenderò sempre: è inaccettabile che nel nostro campionato giochino così tanti stranieri, ma sappiate che la battaglia per difendere i vostri diritti è appena iniziata”.

Con un Petrucci così ricco di idee e così determinato la speranza è che il futuro del basket italiano sia sul parquet che fuori possa essere più roseo.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.