Pillole di mercato Serie A: Trento prova il colpaccio Metta, Avellino su Jones e Buva

Home Serie A News
Trento e Varese sembrano essere interessate all'ingaggio di Metta World Peace.
Trento e Varese sembrano essere interessate all’ingaggio di Metta World Peace.

Dopo il definitivo addio a Cantù, il vero uomo mercato degli ultimi giorni è Metta World Peace (Octagon Europe-Federico Paci). Secondo quanto riportano i colleghi di Spicchi d’arancia, la 36enne ala ex Lakers e Indiana, sarebbe infatti nel mirino, non solo dell’Openjobmetis Varese, ma anche della Dolomiti Energia Trento, che nel frattempo sta aspettando la fumata bianca per l’ingaggio di Jerrelle Banimon. Il vero punto interrogativo collegato all’operazione Metta World Peace è che “l’amico dei panda”, non è il tipo di ala piccola richiesto dalla società trentina, che preferirebbe un giocatore che attacca il ferro.

Ivan Buva nel mirino di Avellino
Ivan Buva nel mirino di Avellino

Per completare il reparto lunghi la Sidigas Avellino, vorrebbe portare in Irpinia giocatori del calibro di Bobby Jones (DoubleB) e Ivan Buva (Meller/Lazarou) , lo scorso anno rispettivamente a Roma e Cantù. Entrambi, nella città campana, troverebbero due ex compagni di viaggio quali Nicola Alberani il primo e Pino Sacripanti il secondo.
Jones nell’ultima stagione ha mantenuto la media di 11.1 punti e 6.5 rimbalzi in 28′ di utilizzo, Buva invece ha chiuso l’esperienza in Brianza con 7.4 punti ad allacciata di scarpe.

Sempre secondo il colleghi di Spicchi d’arancia, l’Acqua Vitasnella Cantù avrebbe aggiunto alla lista del taccuino degli interessi anche un nuovo nome: si tratta di Alex Acker (Stealth Sport), guardia 32 enne con un passato all’Olimpia Milano nella stagione 2009-2010 (9.3 punti e 3.2 rimbalzi le sue medie con le “scarpette rosse”).
La guardia statunitense ha giocato le sue ultime stagioni in Francia tra Limoges e ASVEL, e in Turchia dove ha vestito la maglia dell‘Istanbul B.B.
L’eventuale arrivo di Acker (sposato con una ragazza di Cantù), allontanerebbe definitivamente dalla Brianza l’ex giocatore di Biella Alan Voskuil (Lanshire Group).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.