Piove sul bagnato in casa Openjobmetis Varese, costretta a salutare il suo point-guard Olivier Hanlan, finora una delle poche note lievi di una stagione che prometteva ben altro.
Il talentuoso player canadese era legato a un contratto con i lombardi in cui figurava la nota clausola buyout, appena pagata dai russi del Cska Mosca (si parla di circa 100.000 euro), secondo quanto riportato da Sportando.
Hanlan to CSKA Moscow is being finalized, I am told.
Varese will get a buyout— Emiliano Carchia (@Carchia) February 22, 2024
Varese sta disputando una stagione abbastanza complicata, ritrovandosi in un limbo tra la zona retrocessione e la zona play-off sin dalle prime giornate.
La firma di Cauley-Stein, unitamente ad altri ingaggi importanti come Moretti, Hanlan e Brown, illudevano la piazza varesina di ripetere, o addirittura migliorare, la splendida stagione 2022-2023, ricca di tante vittorie e divertimento ad opera di coach Matt Brase. L’entusiasmo, in casa Varese, quest’anno non è mai decollato, salvo una scintilla portata dall’approdo di Nico Mannion, subito trascinatore in due vittorie di fila dopo l’esordio. Poi l’addio di Shahid (ingaggiato dalla Juvi Cremona in A2), il taglio di Cauley Stein (percettore di cifre troppo alte rispetto al suo rendimento), e per ultima la partenza anche di Olivier Hanlan, finora miglior realizzatore del campionato con 18.7 punti a partita e 375 totali.
Attendiamo news sul mercato in entrata.
Leggi anche: ItalBasket: giovani “scommesse” o “vecchie” certezze? Questo è il dilemma.
- Scafati firma l’esperto centro Nikola Jovanovic! - 13 Dicembre 2024
- Malik Newman sarà il rinforzo del Napoli Basket! - 9 Dicembre 2024
- Pinar Karsiyaka cambia dirigenza e blocca tutto: McDermott a Napoli non si farà - 7 Dicembre 2024