Pistoia non riesce a ripetersi; l’Enel Basket Brindisi è corsara

Home Serie A Recap

Enel Basket Brindisi – Giorgio Tesi Group Pistoia 89-77

(27-21; 44-42; 66-60)

L’Enel Basket Brindisi di coahc Piero Bucchi vince in casa contro Pistoia, che non riesce a ripetere l’exploit della settimana scorsa.

Pullen è stato uno dei tre giocatori chiave di Brindisi.
Pullen è stato uno dei tre giocatori chiave di Brindisi.

A partire meglio sono gli ospiti di Pistoia, che mettono in difficoltà la più quotata Brindisi nei minuti iniziali. La squadra di coach Moretti, galvanizzata dalla vittoria sulla sirena contro Cantù nell’ultimo turno di campionato, tenta di fare il colpaccio anche al Palaserradimigni. L’impresa sembra possibile finché non si sveglia uno straordinario Marcus Denmon, che catalizza l’attacco pugliese nelle proprie mani e porta Brindisi a condurre sul 27-21 della prima sirena.

Se da una parte Denmon e Mays sono i protagonisti indiscussi del gioco di Brindisi, Pistoia ha il merito di non dare punti di riferimento alla difesa pugliese. Quasi tutti i giocatori che scendono in campo riescono a rappresentare un pericolo per la squadra avversaria, e in questo modo Pistoia riesce a riavvicinarsi.  All’intervallo si trova indietro di sole due lunghezze, sul 44-42.

Marcus Denmon: il migliore per Brindisi.
Marcus Denmon: il migliore per Brindisi.

Continua anche dopo la pausa lunga il periodo ispirato di Denmon e Mays, che per l’occasione vengono aiutati da Pullen. Dall’altra parte Williams consente a Pistoia di restare a contatto, e a dieci minuti dal termine la partita è ancora tutta da decidere. Brindisi è davanti (66-60), ma tutto è ancora in gioco.

Nel momento che conta, tuttavia Brindisi mette le ali con i soliti noti: il trio Pullen-Denmon-Mays trascina i pugliesi in un parziale complessivo nel quarto di 23-17. Con il punteggio di 89-77, Brindisi si aggiudica una vittoria importante per restare nella scia delle migliori squadre del campionato.

Enel Basket Brindisi: Pullen 16, Harper ne, Giarletti ne, James 12, Buller 3, Cournooh, Pacifico, Denmon 27, Zerini 6, Turner 5, Mays 18, Eric 2.
TL 5/9, T2 18/36, T3 4/16.
Rimbalzi: 41 (Mays 13)
Assist: 21 (Pullen 8)

Giorgio Tesi Group Pistoia: Easley 9, Brown ne, Williams 19, Moretti 1, Milbourne 14, Filloy 8, Amoroso 13, Bianchi ne, Magro 7, Hall 6.
TL 13/19, T2 26/49, T3 4/17.
Rimbalzi: 32 (Amoroso 8)
Assist: 14 (Hall 7)

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.