Poeta Datome

Poeta su Datome: “Ho cambiato la carriera di Gigi, ecco come”

Home Nazionali World Cup 2023

Nell’episodio speciale di Afternoon di ieri, Peppe Poeta ha raccontato scherzosamente il momento in cui la carriera di Gigi Datome è cambiata, a quanto pare grazie a lui e Angelo Gigli:

“Ora vi racconto quand’è cambiata la carriera di Gigi Datome in maniera definitiva. Questo aneddoto non lo sa nessuno. È l’aneddoto degli aneddoti. Io e Angelo Gigli nell’estate del 2012 abbiamo organizzato questo viaggio di divertimento a Belgrado per convincerlo a venire a giocare con noi alla Virtus Bologna, lui era ancora a Roma. Lui sapeva che avevamo intenzione di convincerlo in questa vacanza. Partiamo con la mia macchina, un viaggio infinito. Fino a quel momento lui era un giocatore forte ma non aveva ancora fiducia nei suoi mezzi. Con le donne aveva il giusto fascino ma nulla di che. Facciamo venerdì, sabato e domenica lì. In 3 giorni fa colpo su un numero importante di ragazze, prende una fiducia e una consapevolezza fuori dal campo mai viste prima. Trasforma quella fiducia fuori dal campo in fiducia sul campo. Rimane a Roma, fa MVP e poi va in NBA. Aveva solo bisogno di trovare la giusta fiducia nei propri mezzi, non tutti la trovano giocando a basket”.

Naturalmente Datome era già uno dei migliori giocatori italiani in circolazione però a volte queste piccole esperienze, come questa con Poeta, ti cambiano la vita per davvero. O forse no. Forse è solo una coincidenza.

Leggi anche: Bruno Caboclo beffa la Reyer Venezia: giocherà la preseason col Maccabi Ra’anana puntando alla NBA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.