Ponitka tripla doppia bologna

Ponitka e quella tripla doppia: solo 3 prima di lui ci sono riusciti

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Il polacco Mateusz Ponitka ha raggiunto un risultato speciale nel match di EuroBasket della sua Nazionale contro la Slovenia, chiudendo con 26 punti, 16 rimbalzi e 10 assist e diventando così il quarto di sempre a registrare una tripla doppia nella storia della competizione.

All’inizio del quarto periodo Ponitka ha fornito un assist per fare 10 passaggi vincenti. Aveva già 16 punti più 10 rimbalzi e quindi ha messo a segno una tripla doppia molto speciale mentre era a soli 27 minuti sul parquet fino a quel momento.

Prima di Ponitka, solo tre giocatori hanno registrato una tripla doppia a EuroBasket. Il centro croato Stojan Vrankovic nel 1993, l’Hall of Famer e compagno croato di Vrankovic, Toni Kukoc, nel 1995, più la guardia rumena Andrei Mandache nel 2017.

“Non ho ancora realizzato. Domani potrete farmi domande sulla mia tripla doppia perché ora sto ancora elaborando il match e sto cercando di scoprire il motivo per cui abbiamo buttato via 20 punti di vantaggio. Ma ovviamente sono davvero felice. È la prima tripla doppia della mia vita, non mi aspettavo di farla a un Europeo. Ma se hai occasioni, devi coglierle. È una bella sensazione e domani mi sentirò meglio”.

Leggi anche: Melli non ci sta: “La FIBA deve risolvere il problema degli arbitri!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.