Pozzecco italia italbasket serbia mondiale basket 2023 FIBA team usa asvel scariolo

Pozzecco ha svelato quali caratteristiche sfrutterà l’Italia contro Team USA

Home Nazionali World Cup 2023

Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico della nostra Nazionale, ha presentato la gara tra Italia e Team USA e ha detto che questa Italia sfrutterà delle caratteristiche che la contraddistinguono profondamente per provare a fare il miracolo contro gli States.

“Ci meritiamo questa partita. I ragazzi si meritano questo palcoscenico perché fin dal primo giorno hanno sudato per essere qui. Non abbiamo il pronostico dalla nostra ma con gli USA è sempre così. Con tutti. Sfrutteremo le nostre caratteristiche migliori, ovvero la capacità di muoverci in campo e fuori come una famiglia, aiutandoci l’uno con l’altro come fatto finora e l’intelligenza cestistica dei nostri giocatori. Consapevoli di aver fatto il massimo fin qui arrivando primi nella seconda fase. Impossibile fare paragoni con altre partite del passato contro gli USA. È un nuovo capitolo e non vediamo l’ora di scriverlo”.

Pozzecco naturalmente ha ragione quando dice che l’Italia è sfavorita contro Team USA. Siamo enormemente sfavoriti contro di loro. Ma lo eravamo anche contro la Serbia a Belgrado e a Berlino, oppure contro la Francia a Tokyo e Berlino. Noi siamo quasi sempre sfavoriti, ma dal 2021 in poi abbiamo dimostrato di avere qualcosa che non tutte le altre Nazionali hanno: fiducia in noi stessi. Crediamoci!

Fonte: ufficio stampa FIP

Leggi anche: Come finì l’ultima volta a Manila tra Italia e Team USA?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.