Pozzecco: “Milano quest’anno è simpatica, in EuroLega tifo per loro. Scola lo metterei sotto con la macchina!”

Home Serie A News

Gianmarco Pozzecco e la sua Dinamo Sassari si apprestano ad affrontare l’Olimpia Milano nella sfida del Mediolanum Forum di quest’oggi alle ore 17: l’allenatore dei sardi ha parlato proprio della squadra di coach Ettore Messina in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, in cui ha elogiato i giocatori avversari, con particolari pensieri per alcuni:

“Di Milano mi piacciono i loro giocatori di squadra: Micov, Brooks e Nedovic. Poi hanno due talenti come Scola e Rodriguez: l’argentino lo metterei sotto con la macchina per la finale delle Olimpiadi del 2004, ma è ancora un grandissimo nonostante la sua età, gioca ancora ad un livello pazzesco, lo spagnolo invece lo conosco da anni, è una persona grandiosa prima che formidabile giocatore. Quello per cui impazzisco davvero però è Gudaitis: anche lui è una persona eccezionale.
Mi dispiace che vengano dalla sconfitta con l’Efes, in EuroLega faccio il tifo per loro perchè rappresentano il basket italiano e abbiamo tutti bisogno che facciano bene, Quest’anno tra l’altro Milano è anche una squadra simpatica: di solito squadre di questo tipo sono supponenti, ma non è il loro caso.
Sfidare Ettore Messina per la prima volta sarà strano, nei suoi confronti mi sono sempre sentito come un giocatore, ho una particolare venerazione per lui, che insieme ad Obradovic rappresenta il massimo livello per un allenatore il Europa, appena davanti a Recalcati. Non me ne voglia Scariolo ma la penso così”.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.