Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico dell’Italbasket, ha parlato di Simone Fontecchio e l’ha definitivo il miglior giocatore dell’Europeo:
“Fontecchio sarà in NBA tra un mese e sarà un mostro, vedrete. Soffro per lui perché non se lo merita. Ma ok. È un uomo forte, duro. Stanotte non dormirà ma domani o tra pochi giorni capirà cosa ha fatto in questo Europeo. È di gran lunga l’MVP”.
A sostegno di Fontecchio è intervenuto anche il capitano dell’Italia, Gigi Datome. “Voglio ricordare che senza Simone non saremmo qui oggi. Chi lo incolpa non è con lo spirito del gioco”.
Sicuramente non verrà nominato MVP, probabilmente lo vincerà, a prescindere, Luka Doncic per quello che ha fatto. Però Simone Fontecchio è tra i 5 migliori giocatori del torneo, senza se e senza ma. Ormai è un giocatore di livello internazionale e certamente farà benissimo anche in NBA.
Non vediamo l’ora di vederlo con gli Utah Jazz. La speranza è che non si perda nei meandri del basket americano, com’è successo a tanti europei, Gigi Datome compreso. Però dobbiamo fidarci di Pozzecco se dice che Fontecchio sarà un mostro dall’altra parte dell’Oceano.
Leggi anche: Italia-Francia, le pagelle: Melli monumento del basket italiano, Spissu commovente
immagine in evidenza FIBA
- “Fai la fine di quella di Vigonovo”, l’offesa SCHIFOSA alla 17enne arbitro - 5 Dicembre 2023
- Edmond Sumner è convinto che Durant possa venire a giocare in EuroLega - 5 Dicembre 2023
- Austin Reaves diventa socio di un brand cinese di vestiario sportivo - 5 Dicembre 2023