Pistoia Bologna

“Presi a bastonate”: tifosi di Pistoia AGGREDITI da supporter della Virtus Bologna

Europa Home Serie A News

L’Estra Pistoia ha compiuto l’impresa inattesa nell’ultima giornata di Serie A, riuscendo a sconfiggere la Virtus Bologna alla Segafredo Arena dopo essere stata anche sul -19: il 93-100 finale porta così i toscani al sesto posto in classifica a pari merito con Trento e Tortona, mentre la Virtus rimane a una lunghezza di distanza dalla capolista Brescia, appaiata a Milano e Venezia.

Il Resto del Carlino, nell’edizione odierna, riporta purtroppo un episodio molto spiacevole avvenuto nel dopo partita, con protagonisti alcuni tifosi di Pistoia che, di ritorno all’auto parcheggiata nei pressi del palazzetto, sono stati pesantemente aggrediti da alcuni supporter della Virtus Bologna; queste le parole di uno dei malcapitati:

Siamo un gruppo di amici appassionati di pallacanestro e più volte siamo venuti in trasferta a Bologna. L’altra sera siamo arrivati alla Virtus Segafredo Arena in Fiera con un’ora e mezza di anticipo e abbiamo provato a parcheggiare dentro. Ci è stato detto che non si poteva e di andare a sistemare l’auto nello spazio di sosta tra via Michelino e via della Fiera.
Appena iniziato il deflusso, ci siamo affrettati per tornare a riprendere l’auto, erano circa le 22,15. Mentre attraversavamo la strada, una macchina ci ha quasi investito e io, d’istinto, ho gridato ‘Sta attento’. Poi siamo arrivati al parcheggio e mi sono messo a sistemare le nostre cose nel bagagliaio.
Eravamo vestiti di nero, senza sciarpette visibili o altro. Avevo solo in mano lo striscione, arrotolato. Eravamo molto tranquilli.
Ho sentito all’improvviso uno urlare: ‘Questi sono ultras, andiamo!’ e in un attimo ci sono stati addosso. È durata trenta secondi, ma è stata molto brutta. Uno degli aggressori aveva un bastone, con cui mi ha colpito al viso, un altro sicuramente una cintura, l’abbiamo trovata vicino alla macchina. La macchina è stata a sua volta vandalizzata, con lo specchietto danneggiato.

Erano in cinque o sei, io non ho visto granché, ma i miei amici hanno detto di aver notato lo stemma della Virtus. Abbiamo raccontato alla polizia dell’accaduto e ieri, dopo essermi fatto refertare in ospedale, sono andato in Questura a Massa a sporgere denuncia. Mi rammarica una cosa: se avessimo potuto parcheggiare all’interno degli spazi dell’Arena, questo non sarebbe accaduto.

 

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.