I ragazzi d’argento mondiale della Serbia sono arrivati da Manila nella notte tra lunedì e martedì. Sono atterrati all’aeroporto “Nikola Tesla” di Belgrado, dove erano attesi dai fan con bandiere, striscioni e una canzone. Ieri sera, come da tradizione, c’è stata una festa davanti a tutta la città di Belgrado.
I giocatori di pallacanestro si sono affacciati al balcone e i tifosi hanno avuto l’opportunità di salutare la squadra di Svetislav Pešić, e il selezionatore e i suoi prescelti saranno premiati per il loro successo nelle Filippine. Il governo serbo ha deciso che a ogni membro della nazionale verrà riconosciuto un premio di 25.000 euro.
Saranno premiati tutti i membri della nazionale che hanno contribuito a far raggiungere alla Serbia le finali della FIBA Basketball World Cup 2023 e a conquistare una nuova medaglia d’argento mondiale: il capitano Bogdan Bogdanović, Filip Petrusev, Nikola Jović, Vanja Marinković, Ognjen Dobrić, Dušan ristić, Marko Gudurić, Stefan Jović, Dejan Davidovac, Boriša Simanić, Aleksa Avramović e Nikola Milutinov. Oltre al commissario tecnico, Svetislav Pešić.
Si tratta certamente di una cifra non miliardaria ma simbolica che i giocatori potranno decidere come utilizzare. Spesso in questi casi si fa beneficenza.
Leggi anche: VIDEO: Nikola Jokic è il RE della festa della Serbia per la vittoria dell’argento mondiale
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024