Quinta vittoria di fila per Scafati, anche Biella va ko

Serie A2 Recap

GIVOVA SCAFATI 78 – EDINOL PALLACANESTRO BIELLA 70

(18-23; 25-14; 12-11; 23-22)

Il posticipo della 23° giornata è un avvincente match, fatto di break in cui le squadre si sono scambiate lo scettro della gara. La spunta Scafati, con la 5° vittoria consecutiva, amministrando il vantaggio nei minuti finali e pareggiando la differenza canestri dell’andata (vittoria di Biella, +8). Ottime prove per Thomas ed Ammannato in casa gialloblù, mentre a Biella non basta una buona prestazione corale ed un positivo esordio di Antonutti.

Thomas ed Ammannato sprintano subito per i padroni di casa, poi Goodwin per il vantaggio di 6 lunghezze. Harrell risponde, poi Saccaggi accorcia dall’arco. Il break di Chiarastella dai 6,75 pareggia i conti e permette ai biellesi di chiudere il primo quarto 18-23.Biella prova a scappare ma Goodwin accorcia. Contento impatta la gara sul 27-27, poi Thomas ed Ammannato rubano 3 palle e lanciano Scafati avanti. Passera firma il +10 ma Harrell e Sims si riportano a -4. Rossato è onfire: le sue due triple riallargano il divario, Saccaggi però è precisissimo e chiude il primo tempo 43-37.

Sims sigla subito il -2 ma Romeo tiene gli ospiti a debita distanza.Si accende Stefanelli per Biella. Tanti errori da entrambe le parti non permettono a nessuna delle due formazioni di prender il sopravvento; poi Rossato e Thomas rilanciano Scafati. Antonutti e Pavicevic siglano il 55-48. Harrell e Stefanelli piazzano il nuovo -3 ma Passera e Tavernari provano a mettere le mani sul match, con Ammannato che firma il +10. La tripla di Passera taglia le gambe a Biella che si arrende 78-70, pareggiando la differenza canestri d’andata.

TABELLINI:

GIVOVA SCAFATI: Goodwin 4, Passera 9, Romeo 5, Contento 6, Ammannato 18, Pavicevic 2, Rossato 11,  Solazzi, Thomas 17, Tavernari 6

All. Lardo

EDINOL PALLACANESTRO BIELLA: Harrell 14, Antonutti 8, Nwokoye, Chiarastella 10, Saccaggi 16, Sims 12, Pollone n.e., Massone, Wheatle 2, Stefanelli 8

All. Carrea

Clicca qui per le statistiche complete

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.